Pubblichiamo oggi un importante restyling del progetto Berici Climbs che nell’anno appena concluso ha visto la luce attraverso questo magnifico portale web e ha cominciato a farsi conoscere e a coinvolgere decine e decine di persone!
2024 IL SUCCESSO DI UNA VISIONE
Il 2024 ha sugellato la prima fantastica edizione del contest BREVETTO DEI BERICI, ecco i numeri della prima stagione:
- 117 Iscritti
- 104 partecipanti che hanno completato almeno una salita
- 40 Finishers che hanno conquistato il Brevetto dei Berici
- € 2.333 Euro raccolti e donati alla Fondazione Michele Scarponi!
Media
Berici Climbs ha avuto numerose occasioni di visibilità grazie anche ad una splendida conferenza stampa presso la Regione Veneto a Venezia . Sono usciti numerosi articoli sia cartacei che web all’interno di numerose testate specialistiche di ciclismo e generaliste. Berici Climbs è apparso anche su media radio televisivi locali e regionali. Potete leggere e vedere tutte le testimonianze media su questa pagina: https://www.bericiclimbs.com/dicono-di-noi/
Eventi
Ci sono stati numerosi eventi pubblici a partire dal meraviglioso Kick off meeting presso il Golf Club Colli Berici , alla premiazione del concorso Pedala Scatta e Sogna presso La Via dei Berici, sino al Summer party e il Christmas party presso il nostro locale sponsor amico e preferito Ristorante Pizzeria Giorgio e Chiara.
Il 2024 conta anche una magnifica social ride in collaborazione con Bici e Caffè.
Il 2024 è stata una stagione preziosissima e fondamentale perché ha registrato numerose esperienze e testimonianze da parte degli utenti BericiClimbs che riunite insieme hanno generato idee e spunti sui quali migliorare e crescere
BERICI CLIMBS 2025 IL VIAGGIO CONTINUA
I mesi autunnali ed invernali che stiamo ancora vivendo hanno generato una fucina di idee che ha sfornato novità sostanziali e rivoluzionarie per migliorare il sito bericiclimbs.com e far crescere il progetto. Ecco le tante novità 2025:
- NUOVO LOGO: presentiamo un nuovo logo più smart, più moderno, più iconico che ingloba il simbolo e significato di BericiClimbs, i 5 colori (verde, azzurro, giallo, rosso, nero) identificativi delle 100 salite e del loro grado di difficoltà che formano una collina scalata da un ciclista.
- NUOVE SALITE: grazie all’esperienza del Brevetto della stagione ZERO (2023) ed UNO (2024) abbiamo elaborato e affinato la magica lista delle 100 salite. Sono state tolte le salite ripetitive, quelle meno interessanti e sono state inserite nuove salite che toccano nuovi ed inesplorati angoli di BericiClimbs!
- NUOVA ANALISI ALTIMETRICA: grazie a Velo Viewer un potente e spettacolare applicativo che lavora con Strava (utilizzato dai professionisti ciclisti del World Tour), è stata completamente rivoluzionata l’analisi altimetrica di ogni salita! Sono stati creati spettacolari profili altimetrici 2D, 3D utilizzando la base cartografica dettagliata e la bellezza realistica di Google Earth!
- NUOVE MAGLIE/DISTINTIVO PER IL BREVETTO DEI BERICI: 11 Maglie per 11 Campioni! Ad ogni livello di salite raggiunto (partendo quest’anno da una sola salita completata) ogni partecipante al contest conquisterà una Maglia distintivo celebrativa (simbolo dei grandi giri a tappe/ campionato italiano/campionato del mondo) associata ad un ciclista (donna e uomo) che ha scritto la storia del ciclismo di tutti i tempi!
- NUOVI CONTEST AUTOMATICI BREVETTO DEI BERICI E TEAM RACE: è stato confermato il contest BREVETTO DEI BERICI ed introdotto un nuovo fantastico contest a squadre il TEAM RACE. Per entrambi i contests è stato realizzato un sistema completamente automatizzato che renderà l’iscrizione e lo svolgimento del contest assolutamente SEMPLICE ed aperto al maggior numero di persone. Introdotto un SUPER PREMIO finale ad estrazione per tutti gli iscritti ai contests: LA MAGLIA ROSA AUTOGRAFATA ORIGINALE di Tadej Pogacar vinta al Giro d’Italia 2024.
- SOLIDARIETA’: anche quest’anno BericiClimbs si impegna con i suoi contests a sostenere e a promuovere l’educazione stradale attraverso i valori della Fondazione Michele Scarponi. La strada è di tutti a partire dal più fragile! Parte delle quote di iscrizioni al contest Brevetto dei Berici andrà alla Fondazione Michele Scarponi. Il Contest Team Race sarà legato alla onlus locale Proviamo Insieme per l’Handicap di Camisano Vicentino.
- COLLABORAZIONE CON B&C: Berici Climbs dal 2025 ha siglato una partnership con B&C associazione sportiva specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio legata al turismo e alla bicicletta. Insieme formiamo una squadra di professionisti per promuovere il cicloturismo e la bicicletta sull’Area Berica e su tutta la provincia di Vicenza.
- AMBASSADORS BERICI CLIMBS: abbiamo nominato i primi Ambassadors Berici Climbs! Cicliste e ciclisti appassionati di Berici Climbs che si sono messi in gioco per collaborare e far crescere il progetto! Vuoi diventare anche tu Ambassador Berici Climbs? Invia un’email con la tua candidatura a info@bericiclimbs.com come oggetto Ambassador 2025
- ADOTTA UNA SALITA: hai un’attività, ami i Colli Berici lo sport e la bicicletta? Puoi adottare una o più tra le 100 salite! La salita riporterà il nome ed il logo della tua attività, in questo modo aumenterai i tuoi contatti e collaborerai attivamente per far crescere questo grande progetto di valorizzazione del territorio! Scrivici un’email a info@bericiclimbs.com come oggetto :Adotta una Salita 2025