La Via dei Berici è un evento ciclistico che per 25 anni ha acceso i riflettori sulla città di Vicenza. Con un innovativo format che unirà sport, passione per le due ruote, solidarietà, turismo e mobilità sostenibile, si svolgerà da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre. “LaVia dei Berici – Ride in Vicenza” ha l’obiettivo di catalizzare l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori sul tema dell’importanza della bike experience come volàno per promuovere la ricettività, la cultura e l’indotto per il territorio, collegate ad un turismo sportivo green sulle due ruote, dato l’enorme potenziale culturale e territoriale della città. Nel cuore di Vicenza verrà allestita una vera e propria “Bike Arena” che ospiterà gli eventi sportivi e moltissime iniziative collaterali. Il programma e le attività in corso di definizione
LA VIA DEI BERICI MTB DANZA SUI PEDALI CON ANGELO FURLAN. LA VIA DEI BERICI GRAVEL. LA VIA DEI BERICI GIMKANA . BERICI CLIMBS per bici da corsa. -concorso e contest fotografico IN BICI PER I PIU’ PICCOLI :sicurezza, tecnica e abilità, educazione stradale E ancora…Corsi di tecnica per adulti, Vento in faccia: inclusione; Ciclismo al femminile. attività create su misura; Tour guidati del palladio, in e bike, per famiglie e tour guidati della città, a piedi; Area lounge e hospitality; Area espositori e percorso test bike; Area prodotti tipici della regione e area food& wine garden; bike show, esibizioni; Servizio massaggi, assistenza meccanica; Live music, dj set.
Berici Climbs propone il Contest Pedala Scatta Sogna che partirà il 1 aprile e terminerà il 1 ottobre con premiazioni durante la Via dei Berici 2024.