La villa da sogno in stile palladiano con piscina panoramica
A 15 minuti di auto da Vicenza, l’Hotel Villa Michelangelo è circondato da dolci colline, magnifici uliveti e 5 ettari di giardini con alberi centenari, che lo rendono un luogo molto amato per i matrimoni. Nelle immediate vicinanze, il bosco invita a una rilassante passeggiata nel cuore della natura.
Ritrovo di aristocratici e creativi nel corso della sua storia, fu costruito in stile palladiano come residenza aristocratica nel XVIII secolo e si dice che abbia ispirato le opere più memorabili del drammaturgo italiano Carlo Goldoni. Nei mesi estivi, l’Hotel Villa Michelangelo offre una spettacolare piscina con vista sui Colli Berici.
La villa in stile palladiano che ospita l’hotel, costruita nel XVIII secolo come residenza estiva della famiglia nobile dei Tomi, è circondata da un parco di cinque ettari con alberi centenari e magnifici uliveti. Gli ambienti dell’hotel hanno conservato lo stile originario della villa Palladiana, caratterizzato da alti soffitti, mobili d’antiquariato ed eleganti pavimenti in mosaico veneziano.
La tradizione nel XVIII secolo voleva che la sorprendente architettura di Hotel Villa Michelangelo riflettesse la magnificenza della casata nobiliare che vi risiedeva. Questa concezione si ritrova nelle 52 camere e suite, caratterizzate da alti soffitti, mobili antichi e da una vista mozzafiato su un paesaggio che in tutte le stagioni sa suscitare un’emozione unica.