Grotte
SANTA MARIA BERTILLA
San Valentino di Brendola
MINDFULNESS CLIMB
Salita lunga meravigliosamente bella ed impegnativa, ci pota nella consapevolezza più profonda dell’anima dei Colli Berici. Ameni paesaggi, borghetti, boschi, silenzi..salita quella vera, tutto questo è Mindfulness climb , la salita zen di Berici Climbs! Attenzione ad un breve tratto (ma ripido) di sterrato dove potete scendere ed ascoltare il vostro corpo e la vostra […]
UGO FOSCOLO
Questa salita ha un percorso bellissimo all’interno del meraviglioso anfiteatro collinare di Brendola, i dolci pendi diventano leggermente più aspri nel passaggio attraverso il borgo antico della chiesa alta di Brendola. La strada poi si getta lungo la più tranquilla SP12 con arrivo a Perarolo chiesa.
IL BOSCO DI BRENDOLA
Una delle strade più facili di accesso alla Dorsale dei Berici, è la SP 12 che porta da Brendola al suo bosco, luogo di passeggiate e pic nic estivi. Pendenze dolci e pedalabili.
CARBONARA
Salita che parte da Vo’ di Brendola e attraverso via Carbonara si dirige verso il cuore del magnifico anfiteatro collinare di Brendola. Dopo una prima fase interlocutoria la salita diventa importante in Via Piave, qui e pendenze specie nell’ultimo tratto si portano sempre in doppia cifra!
VALLE DEI VESCOVI
Ascesa durissima e sfidante alla Rocca di Brendola! Dopo il primo tratto asfaltato con pendenze più dolci, si arriva al piazzale della chiesa alta di Brendola dal quale parte una stretta stradina tutta in cemento e pavè che si lancia quasi verticale verso la Rocca di Brendola. Ci aspettano pendenze per gambe d’acciaio al 22%!
SAN VITO
San Vito è una bellissima salita molto impegnativa e molto varia che ci porta dall’abitato di San Vito di Brendola sino all’amena chiesa di San Gottardo nel cuore dei Berici. Da segnalare circa a metà della salita una bellissima cappella votiva alla Madonna.
BOCCA D’ASCESA PINI
Variante azzurra che ci porta da Bocca d’Ascesa verso Grancona attraverso via dei Pini.